Professionalità e competenza Sempre al vostro servizio.

MetLAb_052_BIG
hero shape

Outsourcing

Parlare di outsourcing significa parlare di esternalizzazione di un processo aziendale, o di una parte di esso, a società specializzate dotate delle competenze necessarie per prenderle in carico e gestirle correttamente. Solitamente si tratta di processi all’interno di un’organizzazione che, seppur necessari, sottraggono però tempo e risorse preziose al core business aziendale. L’outsourcing permette quindi di ottimizzare processi e risorse ottenendo una sensibile riduzione dei costi che da fissi diventano variabili. Tramite uno staff altamente specializzato, METLAB offre il servizio di outsourcing per attività di verifica delle specifiche geometriche dei prodotti, di controllo qualità e collaudo finale nel settore della meccanica tradizionale e di precisione.

Consulenza metrologica

Il Laboratorio metrologico METLAB si propone di dare supporto alle imprese per la risoluzione dei problemi associati alle misure, alla taratura degli apparecchi di misurazione e monitoraggio, alla loro scelta e gestione. I principali servizi offerti riguardano lo sviluppo e miglioramento del processo di gestione del Sistema di Misura secondo la norma UNI EN ISO 10012, integrazione di gestione dell’incertezza di misura e delle regole decisionali per la conferma o la non conferma metrologica dei manufatti secondo le norme della serie UNI EN ISO 14253, redazione di procedure di taratura e piani di controllo interni secondo le norme applicabili.

Formazione

Riteniamo che la necessaria competitività delle imprese nasca dalla formazione, dall’apprendimento di nuove modalità di lavoro e dalla conoscenza delle nuove tecnologie. Una cultura aziendale incentrata sulla formazione e sul continuo apprendimento dei lavoratori è, infatti, parte integrante di una strategia più ampia volta a crescere nel tempo. La formazione porta l’azienda a godere di vantaggi sia immediati, sia a lungo termine. Grazie alla propria professionalità, METLAB è attiva nella diffusione della cultura metrologica attraverso eventi formativi anche presso le sedi dei clienti.

Vendita termoelementi e dispositivi di misura

E’ indispensabile che le moderne imprese, proiettate nella quarta era industriale denominata “Industry 4.0”, siano esse di piccole, medie o grandi dimensioni, adottino modelli di gestione che consentano un miglioramento continuo delle prestazioni, sia in termini di caratteristiche dei prodotti che in termini economici. Per il raggiungimento degli obiettivi sono necessari apparecchi di misura all’avanguardia e adeguate ai processi di misura dell’impresa. Grazie alla collaborazione con importanti produttori di strumenti di misura e di termoelementi METLAB è in grado di fornire ai suoi clienti, oltre al supporto metrologico, anche i dispositivi di cui necessitano per eseguire misure sempre più accurate, ripetibili e riproducibili.

Puoi richiedere maggiori informazioni compilando il modulo.

Compila in ogni sua parte e invia il modulo a destra per ricevere ulteriori informazioni. Raccolta e trattamento dati: I tuoi dati verranno trattati nel rispetto del D.Lgs n. 196/2003. Per poter inviare i dati devi aver letto l’informativa e selezionare “autorizzo” nell’apposito campo del modulo. Tutela dei dati: Decreto legislativo n.196/2003. L’interessato potrà esercitare tutti i diritti di cui all’art.7 del d.lgs n.196/2003 (tra cui i diritti di accesso, rettifica, aggiornamento, opposizione al trattamento e cancellazione) tramite comunicazione raccomandata all’indirizzo qui sotto.

Condizioni di fornitura


    Acconsento al trattamento dei dati personali per le
    finalità descritte nella privacy policy